09 Maggio 2021

Villa storica per Matrimoni in Toscana

Borgo Bucciano si trova in Toscana, tra Pisa e Firenze ed ospita una bellissima Villa storica per Matrimoni ed Eventi.

La Villa per matrimoni risale al XVII secolo e ospita eleganti saloni interni, un giardino all'Italiana e una bellissima terrazza panoramica. Ogni location della Villa può essere allestita per ospitare ogni coppia che voglia sposarsi in Toscana.

L'eleganza della Villa storica e la bellezza della campagna toscana rendono ogni Matrimonio indimenticabile.

Borgo Bucciano: la nostra storia

Conseguentemente alla sottomissione a Firenze nel 1370, il territorio di San Miniato era diventato un'area di espansione per le famiglie della città dominante.

Nello stesso periodo, però, emerse anche un gruppo di famiglie locali. Queste trovarono, anche attraverso le autorità religiose, un nuovo equilibrio con i vicari, i rappresentanti politico-militari di Firenze.

Agli inizi del 1600 nell'antico borgo di Bucciano, vicino a San Miniato, nasce la storica Villa di Borgo Bucciano.
Il proprietario era Baccio Morali, un membro degli aristocratici di San Miniato.
La "casa ad uso villa", così come descritta nei documenti storici, è stata per anni oggetto di controversie legate all'eredità dei figli di Morali, Ranieri Antonio e Persio.

Nel 1910, dopo varie successioni, un altro illustre proprietario, Alfonso Lorenzelli, acquistò la Villa e il terreno circostante, anche grazie alla dote della moglie diciottenne.

Questo aristocratico proveniente da Bologna, ottenne un piccolo impero che divenne la residenza estiva di tutta la famiglia, compreso il cardinale Benedetto Lorenzelli, arcivescovo di Lucca. Proprio lui ha commissionato la cappella privata che potete ammirare oggi, visitando l'intimo giardino all'Italiana.

Dopo essere stata la casa delle feste e delle celebrazioni di questa famiglia, la Villa storica è rimasta per anni abbandonata, in attesa che qualcuno la portasse a risplendere!
Questa antica proprietà venne poi acquistata dalla famiglia Bianchi, negli anni Novanta, e oggi si presenta come un incantevole ed accogliente borgo dove sposarsi, assaporando la storia del luogo e il dolce silenzio delle colline toscane.
Una Villa antica, risalente al XVII secolo, una dimora storica situata nel borgo medievale di Bucciano, a pochi chilometri da San Miniato.

La Villa storica è oggi la location perfetta per ospitare il vostro matrimonio in Toscana.

L'antico Borgo ospita location esterne come giardini, uliveti e una piscina con idromassaggio.
Questa storica residenza per matrimoni offre anche la possibilità di celebrare matrimoni religiosi grazie alla cappella in stile neogotico.

L'antica cappella è custodita dal giardino all'Italiana. La terrazza panoramica con vista sul giardino è invece il luogo ideale per godersi il banchetto di nozze.

La Villa per matrimoni offre anche accoglienti sale interne in caso di maltempo, situate al piano terra.
Ogni sala è caratterizzata da un soffitto decorato, lampadari in stile classico e arredi che rispettano la storia della struttura. La Villa per matrimoni ospita anche le antiche cucine dove oggi, come un tempo, si cucinano le prelibatezze della cucina locale.

Nella storica Fattoria del Borgo sono stati realizzati 10 appartamenti che conservano ancora i soffitti originali. La suite degli sposi, invece, è stata ricavata nelle antiche scuderie ed ha mantenuto nel tempo un fascino unico.

AnneMarie & Adrian dall'Irlanda a...Borgo Bucciano

AnneMarie e Adrian, bellissima coppia di promessi sposi irlandesi, erano alla ricerca di una location storica per il loro matrimonio in Toscana.

Dopo aver appreso la storia della Villa e aver visto le foto dei matrimoni celebrati a Borgo Bucciano in passato, non hanno esitato a prenotarla per il loro matrimonio, senza aspettare la loro prima visita.

I motivi di questa scelta sono stati molti:
la splendida campagna toscana, la vicinanza a numerosi aeroporti, l'ottima sistemazione in loco e soprattutto l'unicità del luogo e della sua storia che gli conferisce un fascino senza tempo.
Per il loro matrimonio in Toscana AnneMarie e Adrian hanno deciso di sposarsi nello stesso luogo un tempo utilizzato da famiglie illustri per celebrare i momenti importanti.

Una delle cose che hanno davvero apprezzato è stato lo stile della Villa e delle sue sale interne, finemente arredate per preservarne la bellezza storica. Proprio qui AnneMarie e le sue damigelle si sono preparate per il matrimonio.
La cerimonia di matrimonio si è svolta nella storica chiesa del Santissimo Crocifisso, situata a San Miniato.

La chiesa fu costruita tra il 1705 e il 1718, su progetto di Antonio Maria Ferri, per ospitare un crocifisso ligneo del XIII secolo ritenuto miracoloso.

L'edificio a croce greca sorge nello spazio compreso tra la Rocca, la cattedrale e il municipio, a cui la chiesa è collegata da una scenografica scalinata.

Mentre la decorazione esterna è molto sobria, le pareti interne sono completamente affrescate.
Dopo la cerimonia nuziale hanno avuto un favoloso ricevimento con aperitivo allestito a bordo piscina e un ricco pranzo di nozze sulla terrazza della Villa.

"Borgo Bucciano ha reso il giorno del nostro matrimonio e i giorni prima e dopo così speciali, questo posto avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori - grazie Borgo Bucciano!" - AnneMarie.

Sogni anche tu di sposarti in Toscana, con un matrimonio caratterizzato dalla storia e dall'autenticità della nostra Villa?

per maggiori informazioni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag